Il mercato appena conclusosi ha svelato gustosi retroscena che coinvolgono Roma e Fiorentina. Ecco cosa è emerso dietro le quinte.
Roma, nuovi innesti e aspettative stagionali
Dopo una sessione di mercato euforica, l’organico della Roma guidata da Daniele De Rossi sembra finalmente al completo. Dopo un inizio di campionato modesto, il pubblico giallorosso si aspetta una reazione d’orgoglio dalla squadra e soprattutto dal “Comandante di Ostia”, su cui sono puntati gli occhi di tutta la penisola. Daniele De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it
Oltre alle scommesse costose come Matias Soulé e Artem Dovbyk, De Rossi potrà contare su veterani di spicco come Mats Hummels e Mario Hermoso. L’esperienza di questi ultimi potrebbe dare alla difesa la solidità tanto desiderata, utile anche in fase di costruzione del gioco.
Dopo la saga che ha coinvolto Nicola Zalewski, il mercato dell’AS Roma di Daniele De Rossi e Florent Ghisolfi sembra chiuso sia in entrata che in uscita. Tuttavia, emergono retroscena interessanti riguardo alle operazioni di calciomercato estivo.
La Fiorentina aveva puntato Hummels
Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha rivelato in conferenza stampa un curioso retroscena su un calciatore del progetto Roma.
Non si tratta di Edoardo Bove, il cui prestito alla Fiorentina di Palladino ha suscitato malcontento tra i tifosi romani che vedevano in lui grandi potenzialità, ma di Mats Hummels, recentemente arrivato al centro sportivo Fulvio Bernardini. Mats Hummels (Ansafoto) – Asromalive.it
L’ex capitano del Borussia Dortmund è ancora in ottima forma. I tifosi della Roma dovranno attendere circa dieci giorni per vederlo in azione, ma il suo cartellino era già nel mirino di diverse società, tra cui la Fiorentina di Pradè.
Il direttore sportivo dei viola ha risposto a una domanda sul difensore classe ’88, affermando che ci sono stati contatti con il giocatore tedesco. Tuttavia, al momento delle trattative con la Fiorentina, Hummels non aveva ancora le idee chiare.