Il calciomercato estivo della Roma è stato ricco di sorprese, continuando a sorprendere anche dopo la chiusura ufficiale della sessione di Serie A. La squadra giallorossa ha compiuto un colpo importante con l’arrivo di un nuovo svincolato nella capitale.
Acquisti e cessioni della Roma
Le attività di Florent Ghisolfi non si sono fermate il 30 agosto, data della chiusura ufficiale del calciomercato estivo della Serie A. Ieri, la Roma ha ufficializzato un nuovo arrivo e completato due cessioni simultanee. I giocatori che hanno lasciato la squadra sono il giovane attaccante Joao Costa e il difensore Chris Smalling. L’ex Manchester United è stato annunciato dall’Al Fayha proprio prima della chiusura del calciomercato saudita. Nel frattempo, i giallorossi hanno annunciato la firma da svincolato di Mario Hermoso, reduce dalla scadenza del contratto con l’Atletico Madrid.
Nuove riflessioni difensive per la Roma
La cessione di Chris Smalling impone alla Roma nuove considerazioni per il reparto difensivo. Con la firma di Mario Hermoso, i giallorossi contano attualmente su tre centrali di ruolo a disposizione di Daniele De Rossi. Non si esclude la possibilità di aggiungere ulteriori rinforzi a parametro zero durante la pausa delle nazionali. Un nome caldo è quello di Mats Hummels, accostato alla Roma già all’inizio del calciomercato estivo e ora ritornato in discussione in seguito alla partenza del difensore inglese verso l’Arabia Saudita.
Firma a zero e interessi del West Ham
L’ex Borussia Dortmund non è l’unica opzione di esperienza disponibile a parametro zero in Europa. Un altro difensore interessante è Joel Matip, svincolato dopo la scadenza del suo contratto con il Liverpool. Matip, difensore tedesco naturalizzato camerunese, ha chiuso la sua esperienza con i Reds dopo 8 stagioni.
Il West Ham, squadra londinese alla ricerca di un rinforzo difensivo, sembra interessata a Matip. Secondo Sky Sport in Inghilterra, sono stati avviati contatti con i rappresentanti dell’ex giocatore del Liverpool. Un altro nome sul radar degli Hammers è quello di John Egan, irlandese libero di vincoli contrattuali dopo l’addio allo Sheffield United.