mercoledì, Settembre 25, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Freccia in corsia, nuovo sviluppo: Inter-Roma si infiamma

Alla ricerca di nuovi innesti per rafforzare le rispettive squadre, Inter e Roma potrebbero dare vita a un interessante duello di mercato. Lo scenario si prospetta movimentato e ricco di potenziali sorprese per entrambe le compagini.

Momento intenso per la Roma

Dopo una settimana estremamente movimentata sia dal punto di vista tecnico che dirigenziale, la Roma sta preparando il prossimo impegno ufficiale, che coincide con la gara d’esordio in Europa League contro l’Athletic Club di Bilbao. Si tratta di un confronto da prendere con le molle, dal quale Juric si aspetta conferme importanti dopo la buona prestazione offerta contro l’Udinese.

I tre punti ottenuti contro l’Udinese hanno fornito i primi spunti per il tecnico giallorosso, che ha richiesto sin da subito alla sua squadra una maggiore ricerca di verticalità. Con una fascia sinistra in grande spolvero, con El Shaarawy e Angelino sugli scudi, gli attaccanti giallorossi sono stati ben serviti e nel vivo del gioco. Uno dei marchi di fabbrica delle squadre di Juric è infatti la corsa e le trame sviluppate lungo le corsie laterali. Pertanto, indipendentemente dalla situazione relativa a Nicola Zalewski, la Roma potrebbe dover affrontare un riassetto delle due catene laterali. A cominciare dalla fascia destra.

Calciomercato Roma, l’Inter sulle tracce di Vanderson: lo scenario

Come già riportato in passato, uno dei nomi sondati dalla Roma per il ruolo di terzino destro è quello di Vanderson del Monaco. Tuttavia, a causa del suo status di extracomunitario, il brasiliano non può essere tesserato dalla Roma durante la sessione invernale di calciomercato. Nel frattempo, diversi club hanno mostrato interesse per il versatile giocatore monegasco.

Dalla Roma all'Inter, spiragli a sorpresa

Oltre ai club inglesi, sempre molto attenti alla situazione di Vanderson, per il quale il Monaco parte da una valutazione di 35 milioni di euro a salire, occorre fare attenzione anche alle mosse dell’Inter. Come evidenziato da calciomercato.it, infatti, il primo nome dei nerazzurri per rafforzare la corsia destra è proprio quello di Vanderson. Già accostato ai club italiani nelle scorse sessioni di calciomercato, il versatile brasiliano rappresenta molto più di una semplice suggestione. Al momento, però, le squadre italiane stanno sondando il terreno per capire se e come affondare il colpo in ottica estiva, considerando le condizioni e i costi dell’operazione.

🍀Oaktree vuole ringiovanire la rosa dell’#Inter, puntando su giocatori Under 27

🚨A rischio taglio i vari Sommer, Acerbi, De Vrij, Darmian e persino Calhanoglu. Non si esclude anche una cessione importante come fece il Milan con Tonali per finanziare il mercato

🆕 In… pic.twitter.com/5sEfGHiTza

— calciomercato.it (@calciomercatoit) September 24, 2024

Fonte Verificata

LIVE NEWS