Nuovi aggiornamenti giungono in merito alle prossime decisioni che vedranno protagonista il gruppo Friedkin nel mondo del calcio
Decisioni controverse e gestione frenetica
La proprietà statunitense attualmente al timone dell’AS Roma ha ormai palesato la natura della sua gestione aziendale, caratterizzata da decisioni frenetiche e una scarsa considerazione delle possibili conseguenze sulla tifoseria o sui diretti interessati. In tal senso, l’episodio con protagonista Daniele De Rossi è piuttosto emblematico. A prescindere dalle considerazioni sul piano prettamente calcistico, è evidente quanto sia stato traumatico per i tifosi, e presumibilmente anche per lo stesso De Rossi, essere esonerato a poche settimane dal rinnovo del contratto per tre anni.
Dan Friedkin (LaPresse) – Asromalive.it
Similmente, anche per quanto riguarda l’uscita di José Mourinho da Trigoria, il gruppo Friedkin non si è distinto per tatto particolare. Infatti, la comunicazione dell’esonero avvenne mentre lo stesso Mou era pronto per iniziare l’allenamento del giorno.
Nuova stagione, vecchie incognite
Ora, una nuova stagione della storia giallorossa si è aperta con l’arrivo di Ivan Juric a Trigoria. Tuttavia, questa volta, l’odore di un possibile esonero a campionato in corso è più forte che mai, considerando il contratto stipulato solo qualche mese fa. Recentemente, sono emerse alcune indiscrezioni riguardo una decisione che i Friedkin potrebbero prendere entro breve, interrompendo bruscamente l’esperienza professionale di un nuovo professionista.
I Friedkin pronti ad un nuovo esonero: Sean Dyche si prepara al peggio
Nel corso di un’intervista al The Telegraph, Sean Dyche, attuale tecnico dell’Everton, ha affermato che darà tutto il possibile per mantenere la sua posizione sulla panchina anche dopo l’arrivo definitivo dei Friedkin in città. Tuttavia, Dyche sembra piuttosto rassegnato, a causa dei rinomati metodi delle proprietà calcistiche, in particolare dei Friedkin.
Dyche (Ansafoto) – Asromalive.it
Secondo Dyche, è improbabile che i Friedkin arrivino prima in Inghilterra per dialogare con lui. Al contrario, il primo reale contatto con il tecnico britannico avverrà dopo che la decisione sarà già stata presa.