giovedì, Settembre 26, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Friedkin, una vittoria non è sufficiente: i tifosi della Roma protestano nuovamente

Roma, ancora una protesta in città contro i Friedkin. Nella notte la Capitale è stata riempita di manifesti contro la scelta dell’esonero di Daniele De Rossi.

Ancora una volta, i Friedkin finiscono nel mirino. La società è nuovamente oggetto delle critiche dei tifosi della Roma dopo l’esonero di Daniele De Rossi avvenuto la scorsa settimana. Nemmeno la vittoria contro l’Udinese è riuscita a placare il malcontento che ha permeato l’ambiente giallorosso negli ultimi giorni.

La situazione attuale

Secondo quanto riportato da Lapresse, nella notte, la città è stata tappezzata di manifesti contro la proprietà americana. Quest’ultima ha anche rilasciato un comunicato stampa in seguito alla decisione di licenziare Daniele De Rossi, dichiarando che nemmeno l’acquisizione dell’Everton cambierà i loro piani per il club. Tuttavia, le parole sembrano non bastare più, e solo un cammino significativo in campionato e in Europa League potrà forse invertire la tendenza negativa.

Il testo dei manifesti

“Daniele De Rossi il nostro vanto, Yankee go home”. Questa è la scritta apparsa su vari manifesti affissi la scorsa notte a Roma. L’iniziativa, realizzata in forma anonima da alcuni tifosi, è un chiaro segnale di sostegno all’ex allenatore giallorosso. La protesta coincide con l’esordio della squadra di Juric in Europa League, previsto per questa sera contro l’Atletico Bilbao all’Olimpico.

I manifesti, come riportato dall’agenzia di stampa, sono stati affissi in diversi punti strategici della città: Lungotevere da Testaccio allo Stadio, Tangenziale sopra corso Francia e verso lo stadio, Circonvallazione Clodia, Stadio lato Maresciallo Giardino e Aula bunker. La protesta, dunque, continua vivacemente e non è la prima volta che si sollevano critiche contro i Friedkin durante la loro gestione della Roma. Nonostante tutto, la proprietà americana prosegue con il suo percorso. È chiaro che il clima rimane teso e solo il tempo dirà come evolverà questa situazione.

Fonte Verificata

LIVE NEWS