Genoa-Roma, le parole di De Rossi dopo il pareggio beffardo nel finale targato De Winter. Annuncio e risposta immediata.
“Abbiamo dominato nel primo tempo, ma nel secondo ci siamo abbassati troppo, smettendo di ripartire. Abbiamo la qualità per farlo, ma troppi errori tecnici e superficialità hanno dato fiducia a un ottimo avversario. Abbiamo giocato la partita che volevamo, facendo muovere il Genoa. Nel primo tempo abbiamo avuto palla e spesso giocato con i nostri attaccanti, che ci salveranno tante partite”.
Daniele De Rossi (Lapresse) – asromalive.it
Analisi del Match
“Non siamo riusciti a fare il secondo gol, che a volte fa la differenza in questi stadi. Abbiamo smesso di pressare e correre nel secondo tempo, abbassandoci di venti metri, cosa che non avevo chiesto. Quando succede ciò, devi essere bravo a rimetterli nella loro metà campo. Le grandi occasioni erano a nostro favore, ma queste gare devi chiuderle. Dopo un bel primo tempo, non so perché abbiamo agito così nel secondo”.
Obiettivi e Prospettive
“Penso che questa squadra debba lottare per la Champions, l’obiettivo è quello. Tuttavia, non raggiungerlo non significa fallimento, viste la qualità e la quantità di squadre che possono arrivarci. Abbiamo fatto un mercato importante per il nostro progetto di ripartenza, ma questi punti pesano su classifica e morale”.