Genoa-Roma interrotta, problema tecnico del VAR dopo il gol di Dovbyk. Ecco cosa è successo.
Sono stati numerosi gli eventi in grado di infiammare la prima frazione di gioco tra Genoa e Roma, con una certa attenzione generata soprattutto dal fallo di De Winter su Dybala. Questo ha portato anche l’esperto di Dazn, Luca Marelli, a sentenziare in modo diretto circa l’evidenza della fallosità del contatto tra i due.
Artem Dovbyk (Lapresse) – asromalive.it
Gol di Artem Dovbyk
L’attesa che ha preceduto l’assegnazione del gol, valso il vantaggio per uno a zero alla Roma, è stata significativa. La prima marcatura giallorossa di Artem Dovbyk è arrivata al termine di un’azione ben combinata dalla squadra di De Rossi. Quest’ultima, rigore non assegnato a parte, si era distinta per un ottimo atteggiamento nel corso della frazione centrale di gioco.
A giustifica dei sette minuti di recupero, è stata proprio la lunga attesa antecedente l’assegnazione del gol. Il VAR e l’arbitro Giua hanno atteso circa cinque minuti a causa delle dinamiche di un’azione che sembrava potesse essere invalidata da un possibile fuorigioco di Mancini.
Problema tecnico al VAR
Come specificato da Luca Marelli, a generare la lunga attesa sarebbe stato non solo il controllo dell’eventuale posizione di fuorigioco, ma anche un problema tecnico di comunicazione tra la sala VAR e l’arbitro di campo. Questo malfunzionamento ha complicato ulteriormente la situazione, richiedendo più tempo per la revisione dell’azione.