Un grave infortunio colpisce uno dei protagonisti della passata stagione in Serie A, costringendolo a una lunga assenza fino all’inizio del nuovo anno. Questo contrattempo farà saltare anche l’attesa sfida contro la Roma.
L’infortunio e le conseguenze tattiche per la squadra
Un serissimo infortunio a uno dei giocatori di spicco della scorsa stagione in Serie A ha obbligato l’allenatore a rivedere l’assetto della squadra. Il periodo di recupero stimato è di diversi mesi, durante i quali De Rossi non avrà bisogno di affrontare l’avversario in questione.
Il campionato della Roma riprenderà dopo la pausa. Come il tecnico De Rossi ha sottolineato nel post-gara contro la Juventus, sarà necessario del tempo per migliorare la squadra. Ora che il mercato è chiuso, sarà più facilie comprendere quali pedine sono a disposizione per trovare la giusta quadratura tattica e costruire una squadra in grado di ottenere punti. Con soli due punti nelle prime tre partite, c’è già una minima pressione, e la trasferta di Genova diventa cruciale. Lo scorso anno, sotto la guida di Mourinho, una sconfitta pesante all’inizio del campionato segnò l’inizio di una crisi.
L’obiettivo di De Rossi: una ripresa convincente
De Rossi spera di ottenere i tre punti contro il suo amico Gilardino, per iniziare una serie di successi necessaria a lottare per i posti in alto alla classifica. Prima della prossima pausa per le nazionali, il calendario prevede incontri meno difficili: Genoa, Udinese, Venezia e Monza.
Grave infortunio per El Azzouzi: il centrocampista del Bologna salta la sfida con la Roma
Guardando avanti nel calendario, il 10 novembre si terrà all’Olimpico la sfida contro il Bologna di Italiano. Lo scorso anno il Bologna mise fine ai sogni Champions della Roma con una vittoria nella Capitale. El Azzouzi, una delle sorprese orchestrate dall’ex tecnico Motta, fu determinante in quella vittoria. Tuttavia, il calciatore marocchino, che ha giocato anche alle Olimpiadi, ha riportato un infortunio al ginocchio proprio a Parigi.
A Bologna, ulteriori esami hanno rivelato anche un’ernia, costringendo El Azzouzi a un lungo stop. Il 23enne è stato escluso dalla lista Champions e sarà fuori per almeno due mesi. Si parla di metà novembre come data di ritorno, subito dopo la sfida contro la Roma. Questo costituisce un ulteriore problema per l’allenatore Vincenzo Italiano. Nel frattempo, De Rossi e i tifosi della Roma possono respirare, poiché l’esultanza del giocatore lo scorso anno non fu vista di buon occhio.