domenica, Novembre 24, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Il VAR nello scandalo e un’ammissione scioccante: alterato il risultato della partita di cartello

Arriva un Altro Scandalo del VAR: L’Ammissione Solleva Dubbi e Getta Ombre sul Risultato del Big Match

Anche con l’aiuto della tecnologia, a volte emergono errori macroscopici nel mondo del calcio. Gli incidenti causati dagli arbitri e dai loro assistenti non sono solo un problema italiano; in realtà, alcuni paesi riescono persino a fare peggio.

Risultato Falsato dall’Intervento del VAR

Quando si parla di tecnologia nel calcio, il VAR (Video Assistant Referee) è diventato un elemento centrale negli ultimi anni. Doveva aiutare gli arbitri a fare meno errori, ma il protocollo di utilizzo e l’errore umano a volte portano a decisioni illogiche e gravi sbagli. Ricordiamo, ad esempio, l’arbitro inglese Taylor che provocò polemiche durante la finale di Europa League a Budapest contro il Siviglia, non fischiando un evidente calcio di rigore per fallo di mano di Fernando.

Errore Clamoroso del VAR in Francia: Lille-PSG Falsata per un Fuorigioco Inesistente

L’ultimo episodio riguarda la Ligue 1 e il big match tra Lille e Paris Saint-Germain, svoltosi lo scorso weekend. Un gol decisivo è stato annullato per un presunto fuorigioco, dovuto a un errore netto da parte degli operatori VAR, che hanno utilizzato un’immagine sbagliata. Questo errore ha falsato il risultato della partita.

Come spiegato su X/Twitter da Andrés Onrubia Ramos, corrispondente del Diario As, durante Lille-PSG il gol del possibile 2-2 di Tiago Santos è stato annullato all’82’. Alla fine, il match si è concluso con un punteggio di 1-3, ma quella rete avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro. Gli arbitri hanno considerato un frame in cui il terzino portoghese sembrava in fuorigioco, ignorando il tocco successivo di Meunier che avrebbe rimesso in gioco il compagno.

L’arbitro Benoît Bastien ha poi riconosciuto l’errore al presidente del Lille, ammettendo che il VAR ha usato l’immagine sbagliata e non ha preso in considerazione il tocco di Meunier. Questa ammissione è estremamente grave e solleva il dubbio sulla ripetizione della gara, anche se è improbabile che accada, ma crea un precedente molto pericoloso.

Fonte

LIVE NEWS