sabato, Settembre 28, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Infortunio e ritorno posticipato, salta anche la partita Roma-Venezia

Rientro posticipato dopo l’infortunio e nuova assenza anche col Venezia, c’è l’annuncio in conferenza di Juric.

Nemmeno il tempo di analizzare quanto accaduto giovedì in campo, che l’attenzione in casa Roma si sposta già sui nuovi impegni ed eventi. Come è ormai risaputo, il mese di settembre sta rappresentando l’entrata nel vivo di una stagione fin qui già ricca di eventi e ribaltoni a Trigoria. Dall’esonero di De Rossi alle dimissioni di Lina Soulokou, passando per il comunicato dei Friedkin, praticamente parallelo alla quasi totale delineazione dell’acquisto dell’Everton, volto a rassicurare i tifosi e a ringraziare Daniele De Rossi per il lavoro svolto in questi mesi.

In sostanza, un periodo intensissimo in campo e fuori, con la squadra chiamata ora a isolarsi e dimenticare quanto accaduto fino qui per concentrare le energie unicamente sul terreno di gioco. Il gruppo guidato da Juric è stato finora protagonista di una vittoria in Serie A e un pareggio in Europa League. L’obiettivo è implementare questo magro bottino, costruito con la sola vittoria di domenica scorsa e i tre punti conquistati nei match contro Cagliari, Juventus e Genoa.

Infortunio e Rientro Ritardato

Di fatti, la sfida di domani pomeriggio contro il Venezia assume contorni tutt’altro che banali. Conquistare i tre punti significherebbe dare continuità a quanto di buono fatto vedere contro l’Udinese, lavorando sui limiti emersi contro l’Athletic Bilbao e facendo tesoro dei numerosi aspetti positivi visti in campo anche giovedì.

Roma-Venezia

Restando sulla partita, diversi spunti sono stati forniti già da mister Juric, che ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-gara. Di particolare rilevanza, le rassicuranti parole su Dybala e Celik, che potrebbero fare tirare un sospiro di sollievo ai tanti tifosi preoccupati dagli eventi recenti.

Le Parole di Juric su Le Fée

In attesa di ulteriori chiarimenti ufficiali su alcuni giocatori, è stato rilevante anche l’annuncio di Juric su Enzo Le Fèe. Descritto come un centrocampista che rispecchia la visione del tecnico, il francese è fermo ai box dal post Roma-Empoli. Juric ha parlato di un “ritardo” rispetto alle previsioni iniziali sul suo rientro.

“Sembrava pronto, prima di sentire un dolore. Speriamo dalla prossima settimana possa tornare. Lo vedo come un centrocampista tecnico quanto dinamico. Ha abitudine anche di fare la fase difensiva e lavora bene come piace a me. In passato allenatori che gli hanno inculcato questa cosa”.

Fonte Verificata

LIVE NEWS