venerdì, Ottobre 18, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Infranto il regolamento e presentata denuncia ufficiale: caos generale alla vigilia del derby

Regolamento violato e denuncia UFFICIALE: il giocatore ha tempo una settimana per difendersi dalle accuse. Caos totale prima del derby del prossimo weekend

Un’indagine ufficiale ha colpito un ex giocatore della Juventus, che ora rischia una possibile squalifica. Al centro della bufera della Federcalcio inglese troviamo il centrocampista del Tottenham, Rodrigo Bentancur. Il giocatore uruguayano è sotto esame per aver violato un regolamento durante un’intervista.

Accuse e Dichiarazioni Controverse

I fatti risalgono alla scorsa estate e sembravano essere stati dimenticati, in quanto sia il giocatore che il suo compagno di squadra avevano risolto la questione, parlando di fraintendimento e di pace fatta. Tuttavia, il rischio per Bentancur è ora reale: secondo informazioni dall’Inghilterra, il giocatore avrebbe violato l’articolo E3 della FA “per cattiva condotta in relazione a un’intervista con i media”.

Prima della Coppa America, Bentancur aveva rilasciato un’intervista in cui aveva risposto: “Puoi portarmi la maglietta dal coreano?” al che Bentancur chiese “Sonny?” e il giornalista rispose: “O qualsiasi altro campione?”. Bentancur ha risposto: “O qualsiasi cugino di Sonny, sembrano tutti più o meno uguali!“.

Razzismo e Polemiche

La Federazione sostiene che queste dichiarazioni costituiscano una “violazione aggravata” poiché includerebbero un riferimento esplicito o implicito alla nazionalità e/o razza e/o all’origine etnica”. Di fatto, l’accusa rivolta a Bentancur è di razzismo, scatenando diverse polemiche. Nonostante il centrocampista si fosse scusato sia con il compagno di squadra sia con la comunità coreana, e anche Son avesse cercato di minimizzare la questione, le cose adesso sono esplose.

L’uruguaiano ha tempo fino al prossimo giovedì, 19 settembre, per fornire una risposta a questa accusa. Questo non è certo il modo ideale per avvicinarsi alla sfida contro l’Arsenal, creando un clima di tensione e incertezza nel Tottenham.

Rodrigo Bentancur (Lapresse) – Asromalive.it

Fonte

LIVE NEWS