La partita è stata ufficialmente spostata e si giocherà in una sede diversa. Ecco il motivo che evidenzia alcuni problemi strutturali.
In Italia, sappiamo bene che ci sono numerosi problemi strutturali. Mancano i campi adeguati e quelli disponibili spesso non sono di alta qualità. Se ne parla molto tra i dirigenti del mondo calcistico, ma soluzioni concrete sembrano ancora lontane. Il logo della Figc (Lapresse) – Asromalive.it
Partita Rinviata per Problemi del Manto Erboso
Il match rinviato coinvolge Dolomiti Bellunesi e Luparense: “Sarà lo stadio di Sedico a ospitare la prima giornata del campionato di Serie D, inizia alle 16 invece che alle 15”, si legge su Tuttocampo.net. La partita non si disputerà a Feltre poiché il manto erboso dello Zugni Tauro è oggetto di trattamenti specifici. Iniziare l’intervento prima non è stato possibile a causa delle condizioni climatiche, in particolare del gran caldo. Il campo sarà presto pronto per ospitare le gare della SSD Dolomiti Bellunesi.
Problemi Diffusi negli Impianti Italiani
Questi problemi vanno al di là delle volontà della società coinvolta. Tuttavia, come accennato, sono molteplici i problemi di gestione degli impianti in tutta Italia. Essendo spesso comunali, questi impianti non permettono alle società di pianificare investimenti a lungo termine adeguati per migliorare le strutture. La mancanza di campi adeguati e la gestione frammentata ostacolano lo sviluppo del calcio dilettantistico e professionistico nel nostro paese.