giovedì, Settembre 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Juric alla guida della Roma: le sue partite più memorabili in carriera

Dopo soli pochi mesi, c’è un altro terremoto in casa Roma: esonerato Daniele De Rossi e panchina affidata a Ivan Juric. Conosciamo meglio, quindi, il neo tecnico giallorosso.

Chi è Ivan Juric?

Nato a Spalato il 25 agosto 1975, Ivan Juric ha avuto una lunga carriera sia come calciatore che come allenatore. Juric ha iniziato la sua carriera calcistica professionistica nel club croato Hajduk Spalato, per poi trasferirsi in Italia, dove ha giocato principalmente per il Genoa.

Una volta appese le scarpe al chiodo, ha iniziato la sua carriera da allenatore. Dopo varie esperienze minori, ha preso in mano il Genoa, il Verona e, più recentemente, il Torino, ottenendo buoni risultati e dimostrando di essere un tecnico capace e preparato.

Stile di Gioco

Ivan Juric è conosciuto per il suo stile di gioco aggressivo e tatticamente molto strutturato. Predilige il modulo 3-4-2-1, che gli ha permesso di ottenere buoni risultati in diverse squadre italiane. Il tecnico croato pone grande attenzione alla fase difensiva e alla compattezza della squadra, ma non disdegna l’attacco rapido e verticale.

Juric spera di riuscire a portare la Roma a competere ai massimi livelli, facendo leva sulla sua esperienza e sulla sua capacità di motivare i giocatori. L’arrivo di Juric potrebbe segnare un nuovo capitolo per la squadra giallorossa e i suoi tifosi, desiderosi di tornare a celebrare grandi successi.

Con l’obiettivo di riportare la Roma in cima alla classifica e di competere in Europa, Ivan Juric dovrà dimostrare di poter sostenere la pressione di un club così prestigioso. Sarà interessante vedere come adatterà il suo stile alle necessità della Roma e come riuscirà a gestire i talenti presenti nella rosa.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sulla squadra giallorossa e sul nuovo tecnico, potete visitare Voce Giallorossa.

Fonte Verificata

LIVE NEWS