giovedì, Settembre 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Juric debutta contro la Roma: un titolare escluso immediatamente

La prima Roma di Juric: ieri il nuovo allenatore ha diretto il suo primo allenamento e si cominciano a fare i primi nomi per il debutto contro l’Udinese.

Sicuramente, Ivan Juric ha già osservato l’Udinese in azione. E non solo tramite video: lunedì scorso, durante la gara contro il Parma terminata 3-2 a favore dei friulani in una rimonta spettacolare, il nuovo allenatore della Roma era presente in tribuna. Qualcuno potrebbe ipotizzare che fosse già a conoscenza del suo incarico futuro, ma appare poco probabile visto che l’annuncio dell’esonero di Daniele De Rossi è giunto solo due giorni fa.

Juric (Lapresse) – Asromalive.it

Difesa a tre e prime scelte tattiche

Tatticamente, la Roma di Juric sarà molto orientata verso la difesa a tre, un trademark derivato dal periodo trascorso con Gasperini. Secondo la Gazzetta dello Sport, la mattina di oggi ha evidenziato che questa difesa verrà comandata da uno tra Hermoso e Hummels. Gli altri due posti dovrebbero andare a Mancini e Ndicka. C’è grande curiosità per osservare la composizione finale del reparto difensivo di Juric.

Dybala e Pellegrini dietro l’unica punta

Dietro all’unica punta, che indubbiamente sarà Dovbyk, si prevede che agiranno Dybala e Pellegrini. Il capitano, che ieri ha affrontato contestazioni fuori Trigoria, sta quasi per completare il recupero. Oggi dovrebbe allenarsi con il resto del gruppo, candidandosi così per una maglia da titolare.

Cristante fuoriCristante, è in ballottaggio con Paredes (Lapresse) – Asromalive.it

Ma è in mezzo al campo che le scelte di Juric potrebbero sorprendere. Secondo il quotidiano rosa in edicola questa mattina, uno tra Cristante e Paredes potrebbe non partire dall’inizio. C’è spazio per un solo regista, e Juric deve decidere se optare per la maggiore abilità tecnica dell’argentino o per il supporto fisico di Cristante. Le prime decisioni e le prime strategie stanno emergendo, in attesa di vedere la Roma scendere in campo domenica alle 18. Contro la capolista del campionato, solo i tre punti sono accettabili.

Fonte Verificata

LIVE NEWS