L’assist a sorpresa per Inter e Juventus potrebbe rivoluzionare le chance dei due club di mettere le mani sul gioiello.
Nonostante la sessione estiva di calciomercato si sia chiusa da due settimane, le indiscrezioni sui possibili affari continuano ad essere al centro dell’attenzione. Le grandi squadre italiane, tra cui Inter e Juventus, sono già al lavoro per cogliere opportunità interessanti e migliorare i loro organici con occasioni low cost.
Inter e Juventus: alla ricerca dei profili giusti
Inter e Juventus stanno continuando a scandagliare il mercato, lavorando con largo anticipo sui profili individuati come prioritari per un nuovo restyling. Tra i settori più importanti per i nerazzurri e i bianconeri, l’attacco spicca come area di maggiore attenzione. In casa Juve, il caso Vlahovic è sempre al centro delle discussioni: il giocatore non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2026. Nonostante la volontà di Vlahovic di rimanere, le parti non hanno ancora raggiunto un accordo definitivo. La riluttanza del serbo ad accettare l’offerta al ribasso potrebbe portare a un punto di non ritorno.
Calciomercato Juventus e Inter: David sul radar
Il rebus Vlahovic, insieme alle incertezze fisiche di Arkadiusz Milik, obbligano la Juventus a fare scelte oculate. Nelle ultime settimane, il nome di Jonathan David è tornato a circolare intorno alla Juve e all’Inter. L’attaccante canadese, legato al Lille da un contratto in scadenza nel 2025, sta cercando la soluzione migliore per il suo futuro. Fabrizio Romano, nel Daily Briefing, ha riferito che nonostante l’ipotesi di un rinnovo con il Lille, le strade di David e del club francese potrebbero separarsi. Romano ha dichiarato: “Un altro attaccante accostato di tanto in tanto all’Arsenal è stato Jonathan David, che ha anche parlato di recente del suo futuro. David ha parlato di essere aperto a firmare un nuovo contratto con il Lille, ma non credo che questo sia probabile. Esplorerà diverse opzioni prima di prendere una decisione, quindi credo che ci siano lunghi mesi per lui per considerare tutte le opportunità”.