Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, l’UEFA ha fornito novità importanti dopo le ultime valutazioni effettuate per la stagione 2023/24.
Novità sulla stagione 2023/24
Archiviata una sessione estiva di calciomercato che ha visto la Roma protagonista significativa, adesso sarà solo il campo a parlare. La Camera dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club (CFCB) vigila scrupolosamente sull’operato dei club. Questa settimana, il CFCB ha completato la valutazione dei club che hanno partecipato alla stagione 2023/24 o che erano sotto regime di liquidazione.
Ceferin (LaPresse) – Asromalive.it
Sanzioni per l’AS Roma
In una nota ufficiale, l’UEFA ha reso noto che l’AS Roma ha superato di poco l’obiettivo intermedio fissato per l’esercizio 2023: a tal proposito, ai giallorossi sarà comminata una sanzione di 2 milioni di euro. Di seguito, la nota ufficiale: “La Prima Camera dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club si è riunita questa settimana e ha completato la valutazione dei club che hanno preso parte alla stagione 2023-24 o che erano in regime di liquidazione durante la suddetta stagione.
L’AS Roma ha superato di poco l’obiettivo intermedio fissato per l’esercizio 2023 e le è stata irrogata una sanzione di 2 milioni di euro”.