venerdì, Settembre 27, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Le valutazioni di Juric: esordio europeo superato

La Roma si fa acciuffare nel finale dall’Athletic ed è costretta ad accontentarsi del pareggio al debutto stagionale in Europa League, allo Stadio Olimpico.

Analisi della Partita

La partita ha visto i giallorossi iniziare con grande determinazione, cercando di mettere subito in difficoltà gli spagnoli con azioni rapide e incisive. Nonostante la pressione iniziale, l’Athletic ha risposto con una difesa solida e ben organizzata, riuscendo a tenere testa agli assalti della Roma. Al 30′ minuto è stato proprio un contropiede degli spagnoli a creare il primo vero brivido per i tifosi romanisti, con una conclusione che ha scheggiato il palo.

Il Gol di Abraham e la Reazione dell’Athletic

La Roma ha finalmente trovato la rete al 65′, con un gol di Tammy Abraham. L’attaccante inglese ha sfruttato al meglio un preciso cross di Spinazzola, insaccando alle spalle del portiere avversario. Dopo il gol, la squadra di Mourinho ha cercato di gestire il vantaggio, ma l’Athletic non si è arreso. Negli ultimi minuti di gioco, l’insistenza degli spagnoli è stata premiata con un gol al 90′, lasciando la Roma con l’amaro in bocca e obbligandola a dividere i punti in palio.

Il prossimo appuntamento vedrà la squadra giallorossa in trasferta, dove dovrà cercare di migliorare la propria prestazione per ottenere una vittoria e portarsi in una posizione più comoda nel girone.

Fonte Verificata

LIVE NEWS