Calciomercato Roma, affare anticipato: l’Inter ha sciolto le riserve, manifestando l’intenzione di provare a chiudere l’operazione in tempi brevi.
La sessione estiva di calciomercato si è chiusa da poche settimane, ma gli addetti ai lavori sono già all’opera per riorganizzare strategicamente l’organico a disposizione dei rispettivi allenatori. Tra questi, l’Inter merita una menzione speciale, in quanto Beppe Marotta si è dimostrato un vero maestro nello sfruttare queste opportunità.
L’Inter punta su Jonathan David
Un nome finito nella lista dei desideri dei nerazzurri è quello di Jonathan David. L’attaccante canadese del Lille potrebbe cambiare squadra se si verificassero i giusti contesti. Accostato a diversi club di Premier League, David è nel radar delle principali squadre italiane. La Roma ha mostrato un certo interesse, ma ora l’Inter e la Juventus sembrano essere i club più attivi nei suoi confronti.
Secondo SportMediaset, l’idea dei nerazzurri è quella di bloccare in anticipo il calciatore, prevenendo l’assalto delle varie squadre interessate, tra cui l’Arsenal. Nel caso in cui non fosse possibile ottenere il sì del giocatore per il mercato estivo, Marotta è pronto a fare un’offerta già a gennaio. Questo permetterebbe di anticipare l’affare e di dare a Inzaghi un’altra opzione per l’attacco dell’Inter.
Strategie di Mercato
Indipendentemente dal momento in cui l’affare verrà concluso, le prossime settimane saranno decisamente cruciali per l’Inter. La possibilità di bloccare un talento come Jonathan David prima dei concorrenti potrebbe rivelarsi una mossa vincente per la squadra milanese.