Calciomercato Roma, la lista Uefa consegnata da Daniele De Rossi per l’Europa League ha messo in evidenza alcune cose. Ecco cosa potrebbe succedere.
Daniele De Rossi ha chiuso il calciomercato oltre il termine ufficiale: l’allenatore della Roma ha visto arrivare a Trigoria Hermoso e Hummels, due difensori importanti. Le intenzioni, secondo anche quanto pubblicato dal Corriere dello Sport in edicola questa mattina, potrebbero essere quelle di un passaggio alla difesa a tre. De Rossi (AnsaFoto) – Asromalive.it
Le scelte di De Rossi
Parlando delle scelte che il tecnico ha ufficializzato, dalla lista Uefa è rimasto fuori Dahl, il giovane esterno mancino che la Roma ha acquisito durante l’estate. Non si tratta ovviamente di una bocciatura. De Rossi, considerando che Hermoso ha giocato in alcune occasioni come quinto a sinistra con Simeone, è assolutamente sicuro di poterlo utilizzare anche in quella posizione. Con Angelino inserito e probabilmente titolare, Saelemaekers capace di giocare in quella zona e El Shaarawy che può muoversi in quelle aree, la scelta appare corretta.
Calciomercato Roma, Dahl in prestito?
Di conseguenza, per Dahl potrebbe esserci poco spazio. Non è del tutto da escludere la possibilità di mandarlo in prestito nei prossimi mesi per permettergli di giocare con una certa continuità questa stagione e poi ritrovarlo come un giocatore quasi completamente formato la prossima estate. Dahl (AnsaFoto) – Asromalive.it
Con tutti i difensori presenti attualmente a Trigoria, Dahl avrebbe molto da imparare, ma il campo è ciò che realmente permette di accumulare esperienza. Non è chiaro quante partite giocherà Dahl nei prossimi quattro mesi, ma la sensazione è che una cessione temporanea potrebbe essere la soluzione giusta. Vedremo come evolverà la situazione.