venerdì, Settembre 20, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Mercato della Roma, qualità e velocità: il primo reclutamento di Juric

La scelta della Roma di puntare su Juric potrebbe contribuire ad esaltare le sue qualità, riscrivendo un altro finale alla sua esperienza in giallorosso.

Smaltito lo choc che ha fatto seguito all’ufficialità dell’esonero di Daniele De Rossi, la nuova Roma di Ivan Juric comincia a prendere forma. Dopo aver siglato il contratto, che lo legherà ai giallorossi fino al 2025 con opzione per un’ulteriore stagione, l’ex tecnico del Torino sta concentrando le sue ore a Trigoria per conoscere al meglio la sua squadra.

Juric e il cambio tattico

Sebbene ci sia attesa per capire quale possa essere la prima veste tattica della Roma sotto la gestione Juric, alla luce delle sue precedenti stagioni in Serie A, si possono dedurre alcuni elementi strutturali. Un cambio significativo sarà il passaggio alla difesa a tre, marchio di fabbrica di uno degli ‘allievi’ di Gasperini. Soprattutto alla guida di Torino ed Hellas Verona, Juric ha fatto del gioco sugli esterni uno dei punti di forza delle sue squadre. Ha saputo ‘plasmare’ calciatori duttili, capaci di interpretare al meglio le diverse fasi di gioco, esaltando anche le qualità offensive di alcuni suoi esterni, come Bellanova.

Calciomercato Roma, bivio El Shaarawy in ottica rinnovo

Proprio il riferimento a Bellanova – vecchio pallino della Roma e attuale ‘freccia’ dell’Atalanta – ci permette di affrontare nuovamente il tema del mercato. Nel prossimo futuro, uno dei temi di principale interesse in casa Roma riguarderà i rinnovi contrattuali.

In quest’ottica, attenzione all’evolvere della situazione El Shaarawy. L’esterno offensivo, che ha fatto della poliedricità uno dei suoi tratti distintivi, sembra avere tutte le carte in regola per inserirsi efficacemente negli schemi di Juric. Se dovesse rendersi protagonista di una stagione importante, per il ‘Faraone’ potrebbero aprirsi opportunità rilevanti in chiave rinnovo. Ricordiamo che El Shaarawy è attualmente legato alla Roma da un contratto in scadenza nel 2025; un dettaglio significativo, che inevitabilmente influenzerà il peso della sua stagione nella eventuale trattativa per la permanenza nella Capitale.

Fonte Verificata

LIVE NEWS