Vocegiallorossa.it
© foto di
# Calciomercato Roma: Il Retroscena su Pisilli Destinato all’Austria
Tra le piacevoli sorprese di questo avvio di stagione nella Roma c’è senza dubbio la decisione del mister De Rossi di lanciare un giovane talento del centrocampo, Nicolò Pisilli (19 anni). In un gesto inatteso, Pisilli è stato schierato come titolare nella gara di domenica sera allo Stadium, contro la Juventus.
Il LASK e il Mercato Estivo
L’edizione odierna de Il Messaggero si sofferma sulla parabola del giovane classe 2004, che avrebbe potuto cambiare squadra durante il mercato estivo. Infatti, il LASK, club austriaco, aveva manifestato interesse per Pisilli, proponendo un prestito stagionale. Nonostante il mercato italiano fosse chiuso, quello austriaco rimaneva aperto fino al 5 settembre, offrendo ai bianconeri la possibilità di acquisire giocatori. Tuttavia, Pisilli ha preferito continuare a lavorare sodo, e la scelta di De Rossi di concedergli la titolarità ha fatto la differenza.
Le Parole di De Rossi
Dopo la partita contro la Juventus, il tecnico giallorosso Daniele De Rossi ha parlato di Pisilli e del suo debutto da titolare. “La decisione di schierarlo titolare è nata durante l’estate. Abbiamo optato per non mandarlo a giocare altrove, nonostante i sensi di colpa per la paura di non dargli lo spazio che merita e di cui ha bisogno. Molte delle scelte di mercato sono state fatte pensando a lui. Sono convinto di avere in squadra un giocatore molto forte. Il mio compito è far sbocciare questi talenti che già si comportano come campioni”.