Vocegiallorossa.it © foto di
Nella giornata di ieri, la trattativa per portare Mats Hummels alla Roma ha subito un rallentamento. Come riportato da Il Tempo questa mattina, le richieste del centrale tedesco ammontano a circa 3 milioni di euro l’anno. La Roma sta valutando se affondare o meno questo colpo decisivo. De Rossi, inoltre, desidera un quarto centrale e le opzioni sul mercato degli svincolati non sono molte. Joel Matip è l’unico calciatore che potrebbe competere con Hummels, ma l’ex Dortmund rimane il favorito.
Situazione Contrattuale
Anche La Repubblica sottolinea che la Roma sembra meno convinta di investire in Mats Hummels. Nonostante ciò, rimangono in corso valutazioni riguardo alle richieste economiche del giocatore.
Opinione dei Media
Il Corriere della Sera mantiene una visione ottimistica e crede che Mats Hummels entrerà a far parte della squadra giallorossa a meno di inaspettate sorprese. Con la cessione di Smalling appena conclusa, la Roma aveva già pianificato le viste mediche per Hummels nel pomeriggio di ieri. Tuttavia, l’accordo definitivo si è reso necessario dopo la chiusura della trattativa con gli arabi per Smalling. Si prevede che l’operazione potrebbe chiudersi oggi. Hummels dovrebbe firmare un contratto di un anno con opzione per un secondo anno al raggiungimento del 50% delle presenze.
Leggo conferma i dettagli dell’operazione ed è sicuro che oggi Mats Hummels arriverà a Roma.