Continua la ricerca del nuovo Ceo per la Roma, e nelle ultime ore sono emersi indizi importanti. Tra i possibili candidati per la posizione manageriale, uno di essi si trova nella Capitale. Ecco un’analisi delle manovre dei Friedkin.
Il contesto attuale della Roma
La Roma è pronta a tornare in campo dopo l’esordio stagionale in Europa League. La squadra guidata da Ivan Juric ha pareggiato per 1-1 contro i baschi dell’Athletic Club nella prima giornata della nuova competizione continentale. Domani pomeriggio i giallorossi tornano in campo allo stadio Olimpico per affrontare il Venezia, guidato dal loro ex allenatore, Eusebio Di Francesco. La sfida interna contro i lagunari assume un valore importante per la squadra giallorossa, che è chiamata a ridurre le distanze con le posizioni più alte della classifica dopo un avvio di stagione difficile.
Il Vice Presidente della Roma Ryan Friedkin (LaPresse) – asromalive.it
Doppio addio e nuovi sviluppi
Dopo il doppio addio, sia in panchina che in società, la Roma dei Friedkin continua il casting per trovare il successore di Lina Souloukou. La manager greca ha rassegnato le dimissioni subito dopo l’esonero di Daniele De Rossi. Domenica scorsa, ha lasciato la carica di Ceo giallorossa dopo un anno e mezzo, e ora la società deve colmare il vuoto manageriale. Diversi nomi sono stati accostati alla lista della famiglia Friedkin, che nel frattempo ha acquisito l’Everton in Premier League.
Casting per il nuovo Ceo Roma, Tuttosport: “Carnevali nella Capitale”
Una delle piste porta a Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo. Nonostante questa opzione non sembri convincere completamente la proprietà statunitense della Roma, l’edizione odierna di ‘Tuttosport’ suggerisce il contrario.
L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali (LaPresse) – asromalive.it
Il quotidiano sportivo rilancia infatti la candidatura del dirigente del Sassuolo, aggiungendo che Carnevali è attualmente presente a Roma. Nonostante non ci siano appuntamenti ufficiali programmati con la società, la sua presenza è legata alla Supercoppa femminile di pallavolo, dove partecipa come ad di Master Group Sport.