lunedì, Settembre 16, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Oltre a Saelemaekers, nuovo infortunio e accertamenti immediati per il campione

Un’altra difficile situazione in casa Roma dopo lo stop di Saelemaekers: il belga ha un grave problema alla caviglia e per un altro big sono necessari ulteriori accertamenti.

Problemi per De Rossi: Roma in emergenza infortuni

Daniele De Rossi sta vedendo la sua squadra perdere pezzi e punti. Dopo il lungo stop del belga, ex esterno del Bologna, ora c’è il timore di dover rinunciare a uno dei giocatori più importanti della formazione. La Roma, oltre ai punti persi in campo, sta anche vedendo un calo nella compattezza di squadra. L’ultimo pareggio contro il Genoa ha messo in evidenza queste difficoltà, soprattutto per il modo in cui è maturato il risultato. La partita ha visto i giallorossi bloccati sull’1-1, con il Genoa che ha segnato grazie a un colpo di testa di De Winter nei minuti di recupero. De Rossi ha tentato di invertire la tendenza ma senza successo, complici anche gli infortuni e un arbitraggio discutibile. Mancano all’appello, infatti, un calcio di rigore su Dybala e un fallo prima del gol del Genoa.

Ulteriori problemi sono emersi con l’uscita di Saelemaekers dal campo, che ha indebolito la squadra. Chi è entrato al suo posto non ha fornito il contributo sperato: Celik e Angelino, posizionati più in alto, hanno abbassato il baricentro della squadra, permettendo ai rossoblù di diventare più pericolosi.

Accertamenti per Pellegrini: rischio infortunio anche per il capitano

Per Saelemaekers si prevede un lungo stop a causa di una microfrattura alla caviglia, una tegola che arriva in un momento critico per De Rossi. Ma i problemi non finiscono qui: anche Lorenzo Pellegrini ha subito un duro colpo durante la partita contro il Genoa. La forte contusione riportata nel contrasto con Sabelli, che non è stata sanzionata dall’arbitro Giua, ha complicato ulteriormente la situazione per il tecnico giallorosso.

Per il capitano della Roma sono previsti ulteriori controlli al Campus Biomedico, con l’obiettivo di escludere complicazioni più serie rispetto a una semplice contusione. La sua presenza in vista della partita contro l’Udinese allo Stadio Olimpico è in dubbio e De Rossi rischia di perdere un altro pezzo fondamentale della sua squadra.

Fonte Verificata

LIVE NEWS