domenica, Settembre 8, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Oltre un miliardo per la Roma: gli investitori arabi fissano la data

Secondo il quotidiano ‘La Repubblica’, la proprietà della Roma potrebbe passare dalle mani dei Friedkin a investitori arabi, in seguito al via libera per la costruzione del nuovo stadio. L’offerta in questione supera il miliardo di euro.

Investimenti dagli Emirati e Connessioni con il Calciomercato

Il filo diretto tra la proprietà Friedkin e l’Arabia Saudita apre a nuovi scenari sul futuro della società giallorossa. Secondo il quotidiano ‘La Repubblica’, tra sponsor, calciomercato e la questione del nuovo stadio, ci sarebbero due gruppi arabi pronti a subentrare alla famiglia statunitense. Dal 2020, i Friedkin guidano la società capitolina, effettuando movimenti significativi anche nell’attuale sessione di calciomercato estivo. Lo sponsor delle maglie della Roma, Riyadh Season, ha contribuito con circa 25 milioni di euro alle casse del club. Altri milioni sono stati raccolti dalle cessioni al campionato saudita, tra cui quella di Houssem Aouar (12 milioni di euro) e Joao Costa (9 milioni di euro). Anche Chris Smalling era tra i potenziali trasferimenti, ma il suo passaggio in Arabia non si è concretizzato. Paulo Dybala, il cui trasferimento sembrava imminente, ha alla fine scelto di rimanere in giallorosso. Dal campionato saudita è arrivato il terzino Saud Abdulhamid, segnando una novità per la Serie A.

Cessione della Roma: Un Affare da Oltre Un Miliardo di Euro

Il via libera definitivo alla costruzione del nuovo stadio, secondo l’edizione odierna de ‘La Repubblica’, potrebbe essere strettamente legato alla cessione della società giallorossa. La Roma potrebbe passare dai Friedkin agli arabi per 900 milioni di euro, con un’ulteriore clausola di 300 milioni. Due sono le piste arabe che si delineano: da una parte il fondo PIF, dall’altra Turki Alalshikh, l’uomo dello sponsor. Il momento decisivo sarebbe rappresentato dal via libera finale del Campidoglio per la realizzazione del nuovo stadio.

Fonte

LIVE NEWS