lunedì, Settembre 9, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Pellegrini fuori: De Rossi ha selezionato il rimpiazzo

Condizioni di Lorenzo Pellegrini per la partita Genoa-Roma

In vista dell’incontro tra Genoa e Roma, l’attenzione è puntata sulle condizioni fisiche di Lorenzo Pellegrini, che domani farà il ritorno in città. Il tecnico De Rossi ha già in mente un possibile sostituto per eventuali necessità.

Lorenzo Pellegrini, che rientrerà a Roma insieme al gruppo dei nazionali, verrà sottoposto alle valutazioni dello staff medico del club giallorosso domani. Questo passo è cruciale per determinare se il calciatore sarà in grado di partecipare alla partita contro il Genoa, in programma per domenica prossima alle 12:30. Se non sarà al cento per cento della forma fisica, De Rossi non lo schiererà in campo.

Possibili Sostituti di Pellegrini

In casa Roma, la cautela è fondamentale data la presenza di opzioni valide a centrocampo. Secondo il Corriere dello Sport, ci sono tre possibili alternative: Enzo Le Fée, che si è ripreso da un problema muscolare, Pisilli, che ha ben figurato contro la Juventus, e Tommaso Baldanzi.

Baldanzi si ripresenta come una scelta allettante. L’ex giocatore dell’Empoli, recentemente ristabilitosi da un infortunio alla schiena con l’Under 21, è stato reintegrato nel gruppo degli azzurrini. De Rossi lo considera una mezza ala e un alter ego di Pellegrini, il che non esclude la possibilità di un suo impiego dal primo minuto contro il Genoa.

Baldanzi al posto di Pellegrini (Lapresse) – Asromalive.it

Altre Opzioni a Centrocampo

Al momento, Bryan Cristante sembra essere una scelta sicura per occupare il centro del campo. Kone, dopo un’ottima prestazione contro la Juventus e un buon debutto con la Francia contro l’Italia, è un’altra opzione di rilievo. Per quanto riguarda l’attacco, se Dovbyk sarà disponibile, non ci saranno dubbi sul suo impiego; altrimenti, le alternative includono Shomurodov come punta tradizionale o Dybala nel ruolo di falso 9.

Fonte

LIVE NEWS