Roma, affare da 37 milioni: Ghisolfi-Souloukou spettacolare

0
Roma, affare da 37 milioni: Ghisolfi-Souloukou spettacolare

Roma, il Colpo è da 37 Milioni di Euro. La Coppia Souloukou-Ghisolfi Raggiunge un Nuovo Successo

La Roma ha investito oltre 100 milioni di euro per 12 nuovi giocatori, risparmiando anche un bel po’ grazie alle uscite. La coppia Ghisolfi-Souloukou ha quasi fatto tutto, gestendo risorse e acquisti con grande maestria. Tra gli investimenti, occorre considerare anche il riscatto obbligatorio di Kone.

Roma, Ecco il Risparmio Dopo il Mercato

Il quotidiano Il Messaggero ha riportato questa mattina che la coppia Souloukou-Ghisolfi è riuscita a ridurre i costi per circa 37 milioni netti solo sugli stipendi. Le operazioni in uscita hanno avuto un impatto positivo di circa 91,6 milioni di euro sul bilancio 24/25. Questa cifra è stata ottenuta sommando l’incasso dei prestiti, il risparmio di ammortamento per i giocatori ceduti definitivamente e quello sull’ingaggio lordo per i calciatori che hanno lasciato il club.

Ryan Friedkin, vice presidente della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

Un bel po’ di risparmi sono stati messi da parte per il mercato futuro. Ora, l’obiettivo primario è tornare in Champions League, il che garantirebbe introiti per almeno 20 milioni di euro con la nuova formula, un vero e proprio ossigeno per le casse giallorosse.

La Sfida per De Rossi e la Sua Squadra

Ma il ritorno in Champions League non è più nelle mani della dirigenza. Ora, spetta a De Rossi e alla sua squadra ingranare la marcia giusta. La vittoria contro il Genoa di Gilardino alla ripresa del campionato diventa quindi una priorità assoluta per mettere in atto questa strategia fin da subito.

Fonte