Vocegiallorossa.it © foto di
Artem Dovbyk e la Pressione di Roma
Se cercava un po’ di tensione agonistica, Artem Dovbyk non avrebbe potuto scegliere un ambiente migliore di Roma. Nonostante le rassicurazioni da parte di Daniele De Rossi, che nutre grande fiducia nelle sue capacità, alcuni tifosi giallorossi iniziano a mostrare preoccupazione. Il bomber ucraino, infatti, non è riuscito a trovare la via del gol nelle prime tre uscite stagionali e, per di più, è rientrato anzitempo dal ritiro della sua Nazionale a causa di un infortunio.
Un Passato Confortante
Non è ancora chiaro se Dovbyk sarà disponibile per la partita contro il Genoa, ma uno sguardo al suo passato al Girona può offrire un segnale rassicurante. Nel campionato 2023-2024, il centravanti segnò un solo gol nelle prime cinque giornate di Liga, ma terminò comunque il torneo con 24 reti all’attivo.
Altri Bomber a Secco
In Serie A, Dovbyk non è il solo a vivere un inizio di stagione poco prolifico. Ad esempio, Lautaro Martinez è rimasto a secco contro il Genoa e l’Atalanta, nonostante l’Inter abbia ottenuto un pareggio per 2-2 a Marassi e una vittoria per 4-0 a San Siro. È quindi prematuro trarre conclusioni affrettate su Artem Dovbyk o altri attaccanti in difficoltà.