Roma, prima volta UFFICIALE: ha riscritto la storia. Non era mai successo prima d’ora. Qualcosa di davvero incredibile
Manuela Giugliano, la talentuosa calciatrice della Roma, ha riscritto la storia del calcio italiano. La numero 10 e capitano del team giallorosso, una figura paragonabile a quella di Francesco Totti, è diventata la prima italiana ad essere candidata al Pallone d’Oro femminile.
Un Successo Meritato
Tra le 30 calciatrici più forti del mondo selezionate da l’Equipe, spicca anche la 27enne fantasista della Roma. Nell’ultima stagione ha portato a casa sia lo scudetto, il secondo consecutivo, che la Coppa Italia. Un riconoscimento meritato per le eccezionali prestazioni che ha regalato negli ultimi anni. Manuela Giugliano è una leader in mezzo al campo, una calciatrice di un altro livello.
Roma, Giugliano candidata al Pallone D’Oro
La Roma può vantare una calciatrice tra le grandi del calcio mondiale. Manuela Giugliano, con la fascia da capitano al braccio in seguito all’addio di Elisa Bartoli, è anche una colonna portante della nazionale italiana. Riuscire a vincere il premio sarà difficile, soprattutto considerando che la favorita rimane Aitana Bonmati del Barcellona, vincitrice delle ultime due edizioni. Tuttavia, essere tra le candidate per la prima volta nella storia è già un traguardo straordinario.
Nominated for the 2024 Women’s Ballon d’Or
Manuela Giugliano @ASRomaFemminile @Azzurri #ballondor pic.twitter.com/lqeYb5u3aX
— Ballon d’Or (@ballondor) September 4, 2024
Sui social è scattata immediatamente la gioia dei tifosi giallorossi, e non è difficile immaginare la soddisfazione di Manuela Giugliano in questo momento. Un successo ampiamente meritato.