sabato, Settembre 21, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Roma, ingresso immediato in squadra: primo rinforzo per Juric

Arrivano buone notizie per Ivan Juric, con un “aggiunta” al gruppo che non potrà che fare piacere al neo allenatore della Roma. In un periodo di grande emergenza, in cui i risultati sono fondamentali, ogni tipo di rinforzo è ben accetto. Juric lo avrà subito a disposizione e potrebbe impiegarlo già nella partita contro l’Athletic Bilbao.

Un inizio di stagione movimentato

In questo avvio di stagione piuttosto convulso, la Roma non ha ancora avuto occasione di schierare la formazione titolare al completo. Due i problemi principali: il ritardo nel completare il mercato e alcuni infortuni che hanno coinvolto giocatori chiave. Anche quei giocatori che sono rimasti in salute non erano al top della forma all’inizio, rendendo il compito di De Rossi prima e Juric ora particolarmente complicato.

Tra coloro su cui c’era grande attesa alla vigilia della stagione, spicca Enzo Le Fee. Il primo acquisto orchestrato da Ghisolfi durante la campagna acquisti, Le Fee non era molto conosciuto da De Rossi, che ha ammesso di non averlo studiato a fondo poiché il trasferimento è stato gestito direttamente dal direttore sportivo. Le prime apparizioni di Le Fee contro Cagliari ed Empoli non erano state esaltanti, e poi un infortunio lo ha ulteriormente allontanato dai campi di gioco.

Le Fee è pronto a tornare in campo

Contro l’Empoli, Enzo Le Fee aveva riportato due problemi: un fastidio muscolare alla coscia e una torsione del legamento collaterale. Questi infortuni lo hanno costretto a saltare le partite contro la Juventus, prima della sosta, e contro il Genoa, al ritorno dalle nazionali. I tempi iniziali di recupero erano stimati in 2-3 settimane, ma ora siamo giunti a un mese completo.

Le Fee ha recuperato

Le buone notizie per mister Juric sono arrivate già alcuni giorni fa, quando Le Fee si è sottoposto a controlli che hanno confermato il pieno recupero dell’articolazione. Da lunedì, il francese tornerà ad allenarsi con il resto del gruppo e punta ad essere convocato per la sfida di Europa League contro l’Athletic Bilbao. Inoltre, sembra che Juric veda di buon occhio Le Fee, considerandolo ideale per uno dei due ruoli centrali nel 3-4-2-1, che rappresenta la futura configurazione tattica della Roma.

Fonte Verificata

LIVE NEWS