sabato, Settembre 21, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Roma, intervento concluso con successo: durata prevista per la riabilitazione

A Roma, dopo un periodo propedeutico all’intervento, la calciatrice si è finalmente sottoposta all’operazione. Ecco i dettagli dell’intervento e i tempi di recupero.

L’operazione è andata bene. Non ci sono state complicazioni e la calciatrice inizierà nei prossimi giorni la fase di riabilitazione. È stato necessario un po’ di tempo, ma Oihane Valdezate si è sottoposta a un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Roma, le condizioni di Valdezate

Un infortunio pesantissimo da mandare giù per la giovanissima spagnola che, comunque, adesso ha iniziato la fase in discesa, ovvero quella relativa al post-operazione. Dovrà mettersi sotto e lavorare, aiutata dalle compagne, perché il momento sarà difficile. Ma dopo l’operazione possiamo dire che il peggio, forse, è passato.

“Oihane Valdezate è stata sottoposta a intervento chirurgico al ginocchio destro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, effettuato dal Prof. Georg Ahlbäumer presso la Klinik Gut di St. Moritz, è stato concluso con successo. Nei prossimi giorni la calciatrice inizierà la fase riabilitativa”. Questo il comunicato ufficiale della Roma, apparso sul sito giallorosso pochi minuti fa, che ha ufficializzato la cosa.

Valdezate

Domande e spiegazioni

Qualcuno, sui social, ha anche chiesto il perché ci sia voluto così tanto tempo per l’operazione. La risposta è semplice: la calciatrice ha eseguito degli esercizi propedeutici, appunto, all’intervento. In sintonia con i medici, si è preferito attendere affinché l’infiammazione diminuisse. Sarà lo stesso anche per Lukasova, il portiere che, prima della gara contro il Sassuolo, ha accusato lo stesso problema.

Domani la Roma affronterà il Servette nella gara d’andata dell’ultimo spareggio prima della fase a gironi della Champions League. Oggi, alle 14:15, in conferenza stampa parleranno il tecnico Alessandro Spugna e la calciatrice Benedetta Glionna.

Fonte Verificata

LIVE NEWS