Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, la Roma ha fatto chiarezza sulle condizioni di Alexis Saelemaekers, sottoposto ad intervento chirurgico.
La sfida di ‘Marassi’ ha portato con sé molte ombre per la Roma. Inizialmente, i giallorossi avevano legittimato il loro vantaggio nel primo tempo con numerose occasioni, tuttavia, una ripresa troppo remissiva ha portato a un epilogo sfortunato. Tra le note maggiormente negative va anche sottolineato l’infortunio subito da Alexis Saelemaekers, che è stato costretto ad abbandonare la partita in anticipo.
L’intervento chirurgico di Saelemaekers
L’esterno belga si è immediatamente sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato la frattura del malleolo mediale. A seguito di ciò, è stato deciso di procedere con l’intervento chirurgico, che, come confermato dalla Roma attraverso il proprio sito ufficiale, è perfettamente riuscito: “Alexis Saelemaekers è stato sottoposto a intervento chirurgico per la frattura del malleolo mediale. L’intervento si è concluso con successo e il calciatore inizierà nei prossimi giorni la fase riabilitativa. Ti aspettiamo, Alexis!”.
Tempi di recupero
Sebbene la Roma non abbia specificato i tempi di recupero, si prevede che Saelemaekers dovrà stare fermo per circa due mesi. Ad ogni modo, con l’intervento concluso con successo, il giocatore si prepara a iniziare la sua fase riabilitativa, con l’obiettivo di tornare in campo il prima possibile.
Roma, intervento riuscito per Saelemaekers (Ansa Foto) – Asromalive.it