sabato, Settembre 21, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Roma, Totti non gradisce l’ambiguità: “Serve trasparenza”

In casa Roma, tutte le attenzioni sono rivolte al match di domenica contro il Cagliari, ma ci sono delle dichiarazioni di Francesco Totti che meritano di essere riportate.

Preparazione per il match contro il Genoa

Dopo aver ottenuto un prezioso pareggio contro la Juve di Thiago Motta all’Allianz Stadium, la Roma è pronta a scendere nuovamente in campo. Il campionato di Serie A riparte nel weekend dopo la pausa per gli impegni delle nazionali. La squadra giallorossa si prepara quindi a una sfida insidiosa in trasferta contro il Genoa di Alberto Gilardino allo Stadio Marassi. Nonostante le difficoltà dell’avversario, gli uomini di Daniele De Rossi dovranno fare di tutto per conquistare i tre punti.

Il team capitolino ha infatti raccolto solo due punti nelle prime tre giornate di campionato, rendendo necessario non perdere ulteriore terreno dalla vetta della classifica. In questo contesto, le parole di Francesco Totti offrono un interessante spunto di riflessione sulla situazione dell’attuale squadra.

Dichiarazioni di Francesco Totti sulla campagna acquisti

L’ex capitano giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Se mi è piaciuta la campagna acquisti estiva della Roma? Nì, non mi convince. All’ultimo, dopo i casini che sono successi, hanno iniziato a mischiare un po’ tutto. Ora bisogna vedere se hanno fatto le scelte giuste, speriamo di sì. Adesso tocca a Daniele (De Rossi, ndr) cercare di metterli in campo nel migliore dei modi e farli recuperare dal punto di vista fisico. Chi ha fatto il mercato migliore? La Juve”.

Francesco Totti (LaPresse) – Asromalive.it

Totti ha poi aggiunto: “De Rossi? Riusciamo a sentirci spesso, mi chiede anche qualche consiglio. Lui è felice di cosa sta facendo ed ora proverà a fare meglio, perché non si aspettava di partire così male. Ha voglia e testa e per migliorare. Giocatori romani che vanno via? Bisogna fare chiarezza. Se tu esci allo scoperto, dicendo la verità, è tutto più semplice. Mentre se nascondi quello che c’è a Trigoria diventa tutto più complicato per tutti. Bisogna essere chiari, obiettivi, i tifosi vogliono questo”.

Le dichiarazioni dell’ex numero 10 giallorosso si sono infine concluse con: “Ritorno alla Roma? Non mi ha chiamato mai nessuno. Se mi aspettavo questo? No. Ma siamo tutti felici, sia io che loro. I tifosi, invece, lo sono un po’ meno. Baldanzi? È un calciatore forte e non è giusto fare dei confronti. Sono felice sia per lui che per la Nazionale, ma ora deve pensare a segnare anche per la Roma. Perché gente come me, Del Piero e Maldini sono fuori dal calcio? Perché puoi diventare ingombrante, dei nomi così importanti possono offuscare tutto quello che c’è intorno ad una squadra. Se non siamo presi in considerazione, evidentemente, si è legati sia ad altri pensieri che ad altri obiettivi”.

Fonte

LIVE NEWS