Roma ribaltata: De Rossi in vista della ripresa ha pronta la rivoluzione. Ecco come cambia pelle la squadra giallorossa
Gli arrivi di Hermoso e Hummels, che sono apparsi dentro Trigoria ben oltre la chiusura del mercato, indicano una cosa ben precisa: il futuro della Roma, secondo il Corriere dello Sport in edicola questa mattina, potrebbe essere la difesa a tre, forse già dalla gara contro il Genoa.
Le Nuove Aggiunte Strategiche
De Rossi (Lapresse) – Asromalive.it
Gli innesti dicono questo, ma non solo: si è discusso molto, anche nelle ultime conferenze stampa, di questa situazione. E adesso Daniele De Rossi è pronto a metterla in atto. Ci potrebbero essere dei cambiamenti importanti, sia in difesa che in mezzo al campo, mentre davanti la scelta dovrebbe ricadere, nel 3-5-2 che sta per essere disegnato, su Dovbyk e Dybala.
E insomma a Genoa, nell’attesa di vedere Hummels che forse ha bisogno di un po’ di tempo per rimettersi in forma (un paio di settimane, ha detto lui), davanti a Svilar ci potrebbero essere Mancini, Hermoso e Ndicka. I cambi maggiori, ovviamente, verranno fatti in mezzo al campo, con Soulé e Saelemaekers che si potrebbero vedere sulle corsie esterne dal primo minuto.
Rivoluzione in Mezzo al Campo
Dybala (Lapresse) – Asromalive.it
E in mezzo? Rischia Cristante, perché Kone ha una maglia da titolare sicura e Paredes dovrebbe tornare in mezzo, più coperto con questo ruolo, e con Pellegrini a completare il reparto. Insomma, la rivoluzione sembra essere davvero partita dentro Trigoria. Una rivoluzione che deve portare, in primis, equilibrio e soprattutto deve regalare a De Rossi delle opzioni offensive per trovare il gol che nelle prime tre uscite di campionato è arrivato solo una volta. È vero che la Roma ha colpito tanti legni, ma purtroppo contano poco e servono solo per le statistiche.