domenica, Settembre 22, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Roma-Udinese, crescente tensione: l’accoglienza dei tifosi

La Roma si prepara ad affrontare l’Udinese nella gara di quest’oggi, ma dovrà farlo in un clima acceso da una massiccia protesta dei tifosi giallorossi.

Obbligo di Vittoria per la Roma

Dopo aver raccolto solo tre punti nelle prime quattro giornate di campionato, la Roma si trova di fronte all’assoluta necessità di vincere contro l’Udinese, una delle sorprese di questo inizio di Serie A. Un’ulteriore mancata vittoria potrebbe allontanare la zona Champions League ancora di più. Tifosi della Roma (LaPresse) – Asromalive.it

La Roma, soprattutto dopo l’ingente spesa estiva, non può permettersi di mancare la qualificazione alla prossima Champions League.

Proprio per questo, i Friedkin hanno scelto di sostituire Daniele De Rossi con Ivan Juric in panchina. Una decisione che ha scatenato non poche polemiche tra i tifosi.

Proteste al Via

L’inizio di Roma-Udinese sarà segnato dalle proteste del pubblico giallorosso. Infatti, vi è una forte frattura tra la tifoseria e la proprietà americana. Un segnale chiaro di questa situazione è dato dal fatto che, situazione rara negli ultimi anni, oggi non ci sarà il tutto esaurito. Roma contestata Ivan Juric (LaPresse) – Asromalive.it

La Curva Sud, inoltre, rimarrà fuori dallo Stadio Olimpico per i primi trenta minuti della partita contro l’Udinese. Anche il Roma Club Testaccio parteciperà a questo tipo di protesta. L’Associazione Italia Roma Club e l’Unione Tifosi Romanisti entreranno allo stadio, ma non esporranno striscioni fino alla fine del primo tempo.

Quindi, la squadra di Ivan Juric non disputerà la partita contro l’Udinese in un ambiente sereno. La speranza, comunque, è che i giallorossi riescano a prevalere sul team friulano.

Fonte Verificata

LIVE NEWS