venerdì, Settembre 20, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Roma-Udinese, questione irrisolta: dichiarazione ufficiale e nuova contestazione

A pochi giorni dal fischio d’inizio di Roma-Udinese, un comunicato ufficiale ha catturato l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori.

Roma, una Settimana Turbulenta

Non è stata una settimana come le altre per la Roma. L’ufficialità dell’esonero di Daniele De Rossi ha rappresentato un autentico punto di non ritorno. La decisione dei Friedkin di sollevare DDR dall’incarico di guida tecnica ha agitato non poco le acque della società. La notizia ha suscitato reazioni contrastanti tra i supporter giallorossi e, in particolare, nel cuore pulsante del tifo.

Stadio Olimpico (LaPresse) – Asromalive.it

Contestazione alla Dirigenza

Nella serata di ieri, è stato pubblicato un comunicato ufficiale della Curva Sud nel quale venivano esplicitati i termini della contestazione che andrà in scena all’Olimpico durante Roma-Udinese. A seguire, anche l’AIRC e l’UTR (Associazione Italiana Roma Club e Unione Tifosi Romanisti, rispettivamente) hanno appoggiato la posizione del tifo giallorosso, focalizzandosi sul problema della mancanza di comunicazione da parte della dirigenza.

Di seguito il comunicato in questione: “(….) Abbiamo deciso di esporre gli striscioni durante l’intervallo della gara per evitare possibili motivi conflittuali con soggetti estranei alle Associazioni. Non possiamo non manifestare il nostro disagio che dura ormai da tempo per quello che noi riteniamo debba essere il nodo principale di qualsiasi questione: la mancanza di comunicazione. Comunicazione che avrebbe in ogni momento potuto chiarire qualsiasi dubbio fornendo quelle informazioni che il tifoso giallorosso avrebbe diritto di ricevere.”

Richieste dei Tifosi

I tifosi hanno chiarito di non voler far mancare il loro sostegno alla squadra, ma hanno ribadito l’importanza della comunicazione da parte della società. “Vogliamo la voce della AS Roma”, si legge nel comunicato. “Voce che si deve far sentire anche nei Palazzi, a tutela degli interessi della Società, e che chieda fortemente il rispetto per la squadra in ogni circostanza. Forza Roma!”

Fonte Verificata

LIVE NEWS