sabato, Settembre 21, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Roma: un nuovo striscione per De Rossi, nel mirino non ci sono solo i Friedkin

Roma, nuovo striscione per De Rossi. Il dissenso del popolo giallorosso nei confronti della società continua a crescere dopo l’esonero del tecnico di Ostia.

Non è possibile prevedere quanto durerà l’ondata di dissenso della tifoseria della Roma nei confronti della proprietà. Una cosa è certa: l’insoddisfazione dei tifosi è palpabile. Ogni decisione della proprietà viene percepita come impopolare e contraria alla storia gloriosa della società giallorossa.

Daniele De Rossi (ANSA) Asromalive.it

La Prima Gara Senza De Rossi

La partita contro l’Udinese, valida per la quinta giornata di campionato, segnerà la prima vera prova per il popolo giallorosso senza Daniele De Rossi in panchina. Ivan Juric, il nuovo tecnico, non ha alcuna responsabilità per l’esonero di De Rossi, ma potrebbe trovarsi involontariamente al centro delle contestazioni che si prevedono per domenica allo Stadio Olimpico. Già l’addio di José Mourinho aveva scosso la fiducia della tifoseria nella proprietà americana, e la sorpresa dell’esonero di Daniele De Rossi ha fatto traboccare definitivamente il vaso della pazienza.

L’Attacco Dei Tifosi

Roma, nuovo striscione per De Rossi. L’attacco è frontale.

Per i tifosi giallorossi, Daniele De Rossi rappresenta una bandiera storica della Roma, seconda solo a Francesco Totti, degna di posare accanto a leggende come Bruno Conti o Agostino Di Bartolomei. Dall’altra parte, c’è la Roma americana, rappresentata dalla proprietà che ha preso questa decisione impopolare.

Dan Friedkin Dan Friedkin (ANSA) Asromalive.it

L’esonero del tecnico di Ostia rischia di creare una frattura tra tifosi e società che sarà difficile da sanare in breve tempo. A volte, più che mille parole, basta uno striscione per riassumere il sentimento collettivo di distacco. Un esempio chiaro è lo striscione apparso fuori Trigoria che recita: “DDR mare di Roma… Lina il male di Roma!”. Per i tifosi giallorossi, oggi la Roma ha, ancor più, il volto di Daniele De Rossi e non quello di Dan Friedkin o Lina Souloukou.

La Roma di Ivan Juric cerca di ripartire, ma non sarà facile con lo spettro di Daniele De Rossi che aleggia ovunque.

Fonte Verificata

LIVE NEWS