In occasione della conferenza stampa alla vigilia di Roma-Venezia, Ivan Juric ha risposto a svariati dubbi sulla formazione giallorossa.
La Roma di Ivan Juric si prepara ad accogliere allo Stadio Olimpico il Venezia dell’ex Eusebio Di Francesco. Sarà fondamentale confermare i principi tattici e le buone impressioni ottenute nelle prime due partite guidate dal croato.
Principi Tattici di Juric
Pressione alta, riaggressione immediata, sviluppo della manovra sulle fasce, impegno di molti giocatori nell’area di rigore avversaria e rapidità nel rientrare in caso di perdita di possesso sono alcuni dei più evidenti comportamenti tattici della Roma di Juric fino ad ora. La consapevolezza è che tutto ciò dovrà essere confermato o modificato sapientemente in caso di avversari più pericolosi e temibili di quelli affrontati finora. Conferenza stampa Juric – Asromalive.it
In questo contesto, il Venezia di Di Francesco non rappresenterà una prova conclusiva, ma potrebbe permettere all’allenatore croato di azzardare più di quanto fatto nelle prime due sfide affrontate, soprattutto per quanto riguarda l’undici titolare.
Le Scelte di Juric
Fino ad ora, le scelte tattiche hanno raramente sorpreso in quanto a originalità, con l’impressione che siano state utili principalmente a ristabilire equilibrio nello spogliatoio. Tuttavia, nuove circostanze potrebbero obbligare l’ex allenatore del Torino a osare di più. Durante la conferenza stampa alla vigilia del match con il Venezia, Juric ha chiarito alcuni dubbi significativi.
Le parole di Juric
In aggiornamento