venerdì, Settembre 27, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Roma-Venezia: non solo Dybala, due recuperi

La Roma si prepara per affrontare il Venezia nel prossimo turno di campionato, dopo aver ottenuto un pareggio contro l’Athletic Bilbao. Juric deve attentamente valutare le condizioni di alcuni giocatori per scegliere chi schierare nella prossima partita di Serie A. Tuttavia, le notizie che giungono da Trigoria sono positive per il tecnico croato, con due recuperi in aggiunta a Paulo Dybala.

Le condizioni di Dybala

La Roma non è riuscita ad andare oltre l’1-1 nell’esordio in Europa League contro l’Athletic Bilbao. Una gara molto tirata che ha visto gli uomini di Juric venire raggiunti dal colpo di testa di Paredes all’85’. Questo è stato un colpo duro dopo un ottimo primo tempo e diverse occasioni per raddoppiare. Nemmeno il tempo di respirare e si torna subito in campo per la Serie A. Domenica alle 15 si disputa la sesta giornata, che vedrà i giallorossi opposti al Venezia dell’ex Eusebio Di Francesco. La formazione che verrà schierata pare abbastanza prevedibile, considerando alcune scelte obbligate.

Di certo c’è il problemino accusato da Paulo Dybala, che fortunatamente non è grave. Gli accertamenti svolti in mattinata non hanno rilevato lesioni, ma sarà sufficiente a tenerlo a riposo per questo turno. Juric ha ribadito più volte che Dybala deve essere gestito con attenzione per evitare infortuni e ricadute. Potrebbe anche saltare la trasferta contro gli svedesi dell’Elfsborg per essere al meglio contro il Monza.

Recuperi importanti: Celik e Pellegrini

Chi invece dovrebbe essere disponibile contro il Venezia è Zeki Celik. Il terzino turco aveva accusato un indurimento muscolare proprio negli ultimi minuti della sfida con l’Athletic Bilbao, costringendo Juric a far entrare Saud Abdulhamid. Quest’ultimo ha mostrato qualche difficoltà dal punto di vista tattico nei 20 minuti a disposizione. Fortunatamente, in campionato Celik dovrebbe riprendere regolarmente il suo posto sulla corsia di destra.

Un altro recupero importante per Juric è quello di Lorenzo Pellegrini. Il capitano ha avuto un problema al ginocchio contro l’Udinese, ma già ieri stava meglio. Con le adeguate cure, anche lui è pronto a tornare in campo contro il Venezia. Probabilmente, il ruolo dietro Dovbyk sarà ricoperto dal capitano e da Baldanzi, che ha convinto di più rispetto a Soulé nelle prime uscite stagionali.

Fonte Verificata

LIVE NEWS