sabato, Settembre 28, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Sanzione ufficiale FIGC per formazione irregolare a Milano

Un’irregolarità scioccante ha obbligato la Federazione Italiana Giuoco Calcio a prendere provvedimenti e a sanzionare i responsabili.

Il calcio italiano, da tempo abituato a irregolarità e disordini di vario genere, continua a vedere episodi controversi anche fra le leghe e i livelli professionistici che, teoricamente, dovrebbero essere esenti da tali problematiche. Purtroppo, errori clamorosi che compromettono partite intere, se non intere stagioni, sono frequenti.

Figc (Lapresse) – asromalive.it

Uno degli episodi recenti più bizzarri riguarda un caso avvenuto nel nord Italia. Vale la pena ricordare un incidente analogo all’inizio del 2021, quando Paulo Fonseca, allora in panchina, erroneamente effettuò un cambio aggiuntivo oltre il limite di cinque. Questo errore costò la sconfitta a tavolino alla Roma contro lo Spezia in Coppa Italia. Tuttavia, un evento ancor più singolare si è verificato recentemente.

Calciatore non tesserato in amichevole: il Club Milano sanzionato dalla FIGC

Nel corso di un match amichevole tra Settimo Milanese e Club Milano, categoria esordienti, gli ospiti hanno messo in campo un giocatore tesserato per un’altra società, l’A.S.D. Motta Visconti. Questo evento, di per sé già grave, è divenuto oggetto di sanzione.

Caso nazionale, UFFICIALE: sconfitta a tavolinoSentenza del giudice (AnsaFoto) – asromalive.it

Sanzione ufficiale

Nelle ultime ore, la FIGC ha confermato una sanzione di 150 euro con un comunicato ufficiale, stabilendo così un precedente significativo per episodi di questo genere.

Fonte Verificata

LIVE NEWS