giovedì, Settembre 26, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Scossa Inter, Inzaghi verso la Premier League

Giungono notizie a dir poco clamorose sul possibile futuro di Simone Inzaghi, il quale potrebbe salutare l’Inter prima del previsto

Negli ultimi anni, la figura dell’allenatore ha acquisito un’importanza diversa rispetto al passato. In precedenza, con poche eccezioni, sembrava che i calciatori e una gestione efficace dovessero fare la differenza. Oggi, invece, sotto l’influenza rivoluzionaria di Pep Guardiola, a cui molti allenatori della nuova generazione si ispirano, la capacità di concepire trame e routine tattiche è diventata essenziale per ottenere risultati, a meno di possedere una squadra leggendaria come il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Un chiaro esempio ci viene dalla nostra Serie A, dove Simone Inzaghi ha monopolizzato il campionato con una rosa di calciatori in disuso acquisiti a parametro zero. Le capacità indiscusse del tecnico piacentino sembrano essere la soluzione ai problemi di una grande squadra europea, interessata a portare l’attuale allenatore dell’Inter nel proprio centro sportivo.

Inzaghi allo United: il tecnico nerazzurro apre alla Premier League

Dopo una serie di occasioni sprecate, risultati stagionali insoddisfacenti e investimenti poco fruttuosi, il percorso di Erik Ten Hag a Manchester potrebbe essere giunto realmente al capolinea.

Per sostituirlo, i Red Devils starebbero valutando concretamente l’idea di chiamare Simone Inzaghi, uno dei tecnici più stimati del panorama calcistico europeo attuale. Secondo quanto riportato da Sport.fr e da alcuni media inglesi, Inzaghi avrebbe manifestato un certo interesse nell’idea di approdare in Premier League, dove potrebbe condurre lo United sfruttando sessioni di calciomercato ben più cospicue rispetto a quelle disponibili in Italia.

Fonte Verificata

LIVE NEWS