In attesa del proseguimento del quinto turno, per il campionato di Serie A c’è una notizia poco incoraggiante da registrare.
La Serie A è già tornata sotto i riflettori dopo tre giornate dedicate al primo turno del nuovo format della Champions League. Ieri, infatti, si sono svolte le prime partite del quinto turno del campionato italiano, ovvero Cagliari-Empoli e Verona-Torino. Pallone Serie A (LaPresse) – Asromalive.it
Risultati delle prime partite del quinto turno
In entrambe le partite disputate, ha prevalso la squadra ospite. All’Unipol Domus, la squadra di Roberto D’Aversa ha sconfitto per 0-2 il Cagliari. Allo Stadio Bentegodi, il Torino, attuale capolista, ha vinto per 1-3 contro il Verona. Oggi sarà la volta del primo big match di questo turno, Juve-Napoli.
Domani sera, invece, allo Stadio San Siro si svolgerà il derby tra Inter e Milan. La Roma giocherà alle ore 18.00 di domani allo Stadio Olimpico contro l’Udinese. Tuttavia, prima di queste gare, emerge una brutta notizia per l’intero campionato di Serie A.
Proiezione di Opta: Niente quinta squadra in Champions League
Secondo una proiezione di ‘Opta’, infatti, l’Italia non riuscirà quest’anno a ottenere la quinta squadra in Champions League. I club della nostra Serie A, almeno secondo questa previsione, non riusciranno a ripetere i successi della scorsa stagione, come la vittoria dell’Europa League compiuta dall’Atalanta. Gasperini (Ansa Foto) – Asromalive.it
Secondo i dati di ‘Opta’, le nazioni maggiormente favorite a ottenere più successi in Europa quest’anno sono l’Inghilterra, deludente nella scorsa stagione, e la Spagna. Le squadre principali della Premier League e della Liga, di fatto, sono tra le massime candidate a vincere le tre competizioni europee.