Addio Smalling, tutte le cifre dell’operazione che porta il difensore della Roma in Arabia Saudita.
Le ultime ore di calciomercato sono state assai frenetiche per la Roma. La dirigenza, non avendo soddisfatto tutte le necessità, ha dovuto lavorare intensamente per mettere De Rossi nelle migliori condizioni per guidare la rinnovata rosa giallorossa.
Investimenti e Approdi Importanti
Diversi e rilevanti gli investimenti compiuti, soprattutto a inizio agosto. Gli arrivi di Soulé e Dovbyk, nonostante qualche difficoltà iniziale, rappresentano i punti di forza di una campagna acquisti ancora in corso. Come ben documentato, la trattativa saltata per Kevin Danso a causa delle visite mediche ha indotto la Roma a volgere lo sguardo verso altri obiettivi. Parallelamente si è portata avanti un’operazione altrettanto cruciale, culminata con l’ingaggio del tanto atteso box to box, Manu Koné.
Smalling ha firmato con l’Al-Fahya: biennale da circa 12 milioni
Nuovi Volti in Difesa
In queste prime settimane di settembre, diverse questioni riguardano il reparto difensivo della Roma. Mario Hermoso ha ufficialmente firmato, e si attende di capire se ci siano margini per un ultimo colpo, come Hummels. Oggi ha visto due operazioni significative a Trigoria.
Come noto, oggi si è concluso anche l’affare che porta Joao Costa in Arabia Saudita, stessa destinazione di Chris Smalling. Il difensore inglese, pur presente nella trasferta con la Juventus, è rimasto in panchina e si appresta a unirsi all’Al-Fahya FC.
Il difensore ha firmato un biennale che gli garantirà tra i 5 e i 6 milioni di euro annui. Arrivato nel 2019 e protagonista di un riscatto al fotofinish che aveva generato preoccupazioni per le tempistiche relative al deposito del contratto, l’ex Manchester United lascia la Roma. In quasi cinque anni, Smalling è stato un baluardo, sebbene infortuni negli ultimi due anni ne abbiano compromesso la continuità di rendimento.