venerdì, Settembre 20, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Sostituzione di Fonseca: un nuovo ex giocatore della Juve per sostituire Allegri

L’esonero di Paulo Fonseca sembra ormai una realtà incombente. Con la sfida nel derby contro l’Inter all’orizzonte, il tecnico portoghese è chiamato a giocarsi l’ultima carta per salvare la sua posizione. Dopo la recente sconfitta in Champions League contro il Liverpool, il suo futuro a Milano appare estremamente incerto.

La situazione a Milanello

La situazione attuale vede Fonseca sempre più isolato e in bilico. Se pochi giorni fa la sua posizione sembrava leggermente migliorata rispetto a quella di altri allenatori in difficoltà, la decisione dei Friedkin di esonerare Daniele De Rossi ha sorpreso molti nel mondo del calcio. Anche se questa mossa ha creato malcontento tra i tifosi giallorossi, a Milanello l’eventuale allontanamento di Fonseca sarebbe, per la maggior parte, ben accolto. La recente sconfitta contro il Liverpool ha suscitato una dura contestazione a San Siro, e i 5 punti in 4 giornate sono ben al di sotto delle aspettative di una piazza ambiziosa come quella del Milan.

Già in queste ore, Ibrahimovic, Moncada e Furlani stanno cercando di capire chi potrebbe prendere il posto di Fonseca in caso di una pesante sconfitta nel derby. Sono stati sondati diversi profili, alcuni ben noti, mentre altri sono vere sorprese, come quello di David Moyes, aggiunto alla lista recentemente. Tuttavia, la proprietà sembra preferire un nome con maggiore esperienza nel campionato italiano e capace di dare una svolta immediata alla squadra.

Girandola di nomi al posto di Fonseca: per i bookmakers il favorito resta Maurizio Sarri

Secondo il sito Sisal.it, i bookmakers hanno già individuato alcuni nomi per la panchina del Milan dopo il periodo natalizio. Le quote vedono in pole position la permanenza di Fonseca, bancato a 2.75, seguita dall’ex tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, quotato a 4.00. Sarri è considerato il favorito per prendere in mano il destino della squadra rossonera.

Subito dopo Sarri, c’è Edin Terzic, l’allenatore che ha portato il Borussia Dortmund alla finale di Champions League. La sua quota è fissata a 5.00, mentre Igor Tudor è quotato a 6.00. Più distaccati ma comunque in lista sono Massimiliano Allegri (7.50) e Thomas Tuchel (9.00). Anche Daniele Bonera, attuale tecnico del Milan Futuro in Serie C, viene considerato una possibilità, seppur meno probabile.

Fonte Verificata

LIVE NEWS