(ANSA) – LONDRA, 12 SET – Una multa e squalifica sono in arrivo per il centrocampista del Tottenham Rodrigo Bentancur, ex giocatore della Juventus, che è stato accusato dalla Federcalcio inglese di aver rivolto insulti razzisti al compagno di squadra Son Heung-min.
Accuse di Insulti Razzisti
La notizia è stata divulgata nelle scorse ore dalla Federcalcio inglese, che ha aperto un’inchiesta su Rodrigo Bentancur. L’accusa riguarda presunti commenti razzisti rivolti verso il giocatore sudcoreano Son Heung-min durante una sessione di allenamento. La condotta è stata definita inaccettabile dai funzionari del Tottenham, e il club ha già chiarito che prenderà provvedimenti adeguati.
Provvedimenti Disciplinari
Bentancur, riscattato dalla Juventus lo scorso anno, potrebbe affrontare non solo una pesante multa, ma anche una squalifica che potrebbe tenerlo fuori dal campo per diverse settimane. La FA (Federcalcio inglese) ha ribadito la sua politica di tolleranza zero verso comportamenti razzisti e ha assicurato che saranno intraprese tutte le azioni necessarie per trattare il caso.