La notizia bomba è esplosa poco prima delle 9 di questa mattina: la Roma ha deciso di esonerare Daniele De Rossi dopo il pareggio di Genova. La società, senza nessun preavviso, ha comunicato all’allenatore la propria decisione mentre l’allenamento era già stato impostato in campo a Trigoria. I giocatori hanno lasciato il centro sportivo alla spicciolata, in attesa di capire chi sarà il nuovo tecnico.
Svolta Improvvisa a Roma
Un risveglio piuttosto brusco in casa Roma con l’esonero di Daniele De Rossi, che ha lasciato tutti di stucco. Alle 9, i Friedkin hanno comunicato al tecnico che non sarà più il responsabile della prima squadra per questa stagione. La modalità dell’annuncio ha ricordato da vicino quanto successo a gennaio con José Mourinho. Nemmeno il triennale ha tenuto a riparo da brutte sorprese DDR, che ha già abbandonato Trigoria. Resta da capire chi sarà il suo successore, che dovrebbe essere annunciato tra poche ore. Per ora, i giocatori hanno fatto ritorno a casa in attesa di nuovi ordini. Pioli e Allegri non sembrano essere in lizza.
Possibili Successori
Secondo le quote dei bookmakers e quanto riportato dal giornalista di Dazn, Orazio Accomando, il nome forte su cui starebbe puntando la Roma è Ivan Juric, ex allenatore del Torino.
Secondo quanto riferito dal sito di Gianluca Di Marzio, non c’è possibilità che Stefano Pioli possa diventare il nuovo allenatore della Roma. Quest’oggi è attesa la firma sul triennale con l’Al-Nassr, da 12 milioni a stagione. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, uno dei possibili candidati alla panchina giallorossa è Terzic, ex allenatore del Borussia Dortmund. Dopo aver raggiunto la finale di Champions League lo scorso giugno, è rimasto senza contratto ed è attualmente libero.
Per sostituire De Rossi ci sono in pole i nomi di Pioli e Sarri, entrambi in cerca di riscatto dopo le ultime stagioni con Milan e Lazio. Tuttavia, il nome di Massimiliano Allegri, riportato anche da alcune radio romane, non sembra essere fattibile per la Roma. Sarebbe proprio l’ex Juventus a non avere intenzione di lanciarsi in questa nuova avventura.
Daniele De Rossi è stato ufficialmente esonerato dal ruolo di allenatore della prima squadra della Roma, come confermato dal comunicato ufficiale sul sito della società.