© foto di Vocegiallorossa.it
La Roma prosegue con impegno la propria preparazione per la prossima partita, prevista per domenica 15 settembre in trasferta contro il Genoa, nonostante la pausa per le nazionali. Nella seduta odierna, al Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria, molti giovani provenienti dalle giovanili si sono allenati insieme ai calciatori non convocati nelle rispettive selezioni.
Nuovi arrivi in difesa
Tra i giocatori presenti, spiccano i nuovi difensori Mats Hummels e Mario Hermoso. Entrambi, dopo un’estate trascorsa da svincolati, necessitano di un lavoro intensivo per raggiungere la condizione ottimale il più rapidamente possibile. L’allenatore Daniele De Rossi ha previsto per oggi una seduta che combina il lavoro atletico con esercizi tecnico/tattici, tra cui esercizi per il possesso palla, la costruzione offensiva, una sessione di torello e una partitella a campo ridotto.
La preparazione della squadra
L’integrazione dei giovani provenienti dalle giovanili è fondamentale per mantenere alto il ritmo di allenamento durante la pausa per le nazionali. La seduta odierna è stata particolarmente intensa, puntando a migliorare sia la condizione fisica che le capacità tecniche dei giocatori. La Roma vuole farsi trovare pronta per la sfida contro il Genoa e assicurarsi di avere tutti i giocatori, compresi i nuovi arrivi e i giovani, in perfetta forma.