Infortunio in Nazionale per Artem Dovbyk: L’annucio Ufficiale della Federazione Ucraina
La sosta per le nazionali non parte nel migliore dei modi per l’attaccante della Roma, Artem Dovbyk. L’annuncio è ufficiale e arriva direttamente dalla federazione ucraina, che comunica l’infortunio dell’attaccante giallorosso.
Dettagli dell’Infortunio
La federazione ucraina ha divulgato la notizia tramite un post su X, spiegando che "Dovbyk sarà assente ai due match di Nations League di settembre per infortunio”. Questo è un duro colpo, considerando che ancora non sono noti i dettagli dell’infortunio. È evidente, però, che il giocatore non è nelle migliori condizioni fisiche e farà immediato rientro a Trigoria.
La Situazione alla Roma
Si cercherà di capire nelle prossime ore qual è il problema del centravanti ucraino, acquistato dalla Roma durante il mercato estivo dal Girona. La stagione precedente, con la maglia del Girona, Dovbyk si era laureato capocannoniere della Liga. Tra l’altro, ieri è arrivata anche la nomination al pallone d’oro per Dovbyk, rendendo questa situazione ancora più sconfortante per i tifosi giallorossi.
— Ukrainian Association of Football (@uafukraine) September 5, 2024
Adesso verranno effettuati degli esami per determinare l’entità dell’infortunio e capire la natura del problema fisico. Nel frattempo, De Rossi potrebbe cominciare a pensare al sostituto: Shomurodov, attualmente autore dell’unico gol stagionale segnato all’Olimpico contro l’Empoli. L’uzbeko potrebbe ritrovarsi titolare contro il Genoa al rientro dalla sosta. Una situazione incredibile nella prima sosta per le nazionali, che conferma la sfortuna della Roma in questo avvio di stagione.