Le trattative del calciomercato estivo in casa Roma sono andate ben oltre il gong del 30 agosto. L’ultima chiamata per la firma biennale e la concorrenza giallorossa hanno movimentato gli ultimi giorni di mercato.
Ufficializzazioni e cessioni in casa Roma
Nella giornata di ieri, importanti movimenti ufficiali hanno caratterizzato il calciomercato della Roma. La squadra guidata da Daniele De Rossi ha lanciato un ultimatum per la firma biennale e ufficializzato l’acquisto a parametro zero di Mario Hermoso. Il difensore spagnolo arriva dopo la scadenza del contratto con l’Atletico Madrid e lavorerà con il suo nuovo allenatore durante la sosta.
Parallelamente, Florent Ghisolfi ha finalizzato due cessioni verso l’Arabia Saudita, dove il calciomercato si è chiuso alla mezzanotte di ieri. Joao Costa, il giovane attaccante, e Chris Smalling, difensore britannico che lascia la Roma dopo cinque stagioni, hanno salutato Trigoria.
Florent Ghisolfi, dirigente della Roma (Ansa foto) – asromalive.it
Situazione difensiva e nuovi obiettivi
Nonostante l’aggiunta di Mario Hermoso, la coperta difensiva per Daniele De Rossi continua ad essere corta. Attualmente, sono solo tre i difensori centrali di ruolo disponibili nella prima squadra della Roma. Per questo motivo, il casting per un nuovo rinforzo in difesa continua, con Florent Ghisolfi che esplora il mercato degli svincolati durante questa pausa per le nazionali.
Uno dei nomi più caldi in questa ottica è Mats Hummels, già accostato alla Roma all’inizio della sessione estiva. La Roma ha presentato un’offerta di contratto consistente in 2 milioni più bonus fino a giugno, con opzione per il rinnovo automatico alle stesse cifre fino al 2026.
Il difensore tedesco avrebbe chiesto 24 ore per riflettere, secondo quanto scrive il ‘Corriere dello Sport’. Tuttavia, il Galatasaray è piombato sulle tracce dell’ex Borussia Dortmund, la stessa squadra che era ad un passo dalla firma di Mario Hermoso.
Mats Hummels in allenamento con il Borussia Dortmund (LaPresse) – asromalive.it
I giallorossi turchi, che stanno chiudendo a sorpresa l’acquisto di Osimhen, sono in cerca di un rinforzo in difesa. La tempistica dell’operazione è fondamentale: il mercato in Turchia chiude tra 10 giorni, mentre la Roma ha solo altre 24 ore di tempo per presentare la lista UEFA.