La Roma deve affrontare le difficoltà di Dovbyk e sta valutando un nuovo bomber: De Rossi sembra deciso a dargli una possibilità
I giallorossi saranno in campo domenica alle 12:30 contro il Genoa di Gilardino, in una partita ricca di insidie. Dopo aver totalizzato solo due punti nelle prime tre giornate, è fondamentale cambiare rotta a partire dalla prossima sfida.
Un Mercato di Alti e Bassi per la Roma
Il mercato della Roma può dirsi soddisfacente, anche se le operazioni si sono concluse con qualche ritardo rispetto alle aspettative del mister. L’accoppiata Souloukou-Ghisolfi ha raggiunto quasi tutti gli obiettivi prefissati, tranne per le complicazioni durante le visite mediche di Danso, che hanno richiesto un cambio di strategia sul difensore. Con l’acquisto di Hermoso e Hummels, la squadra ha trovato la soluzione ottimale e ora può schierarsi anche con una difesa a 3. Tuttavia, i principali pensieri di De Rossi riguardano l’attacco. A Genova è cruciale ottenere una vittoria, dopo i pareggi contro Cagliari e Torino, e la sconfitta con l’Empoli nelle prime tre giornate.
Un bottino troppo magro per una squadra che mira alla Champions League, necessitando un immediato cambio di rotta. La Roma ha segnato solo un gol in 270 minuti, con Eldor Shomurodov come unico marcatore. Dybala e Dovbyk sono ancora a secco, insieme a Soulé, Pellegrini e gli altri attaccanti.
De Rossi Considera Shomurodov Titolare: Un’Opportunità d’Oro a Genova
La vena realizzativa di Shomurodov è continuata anche durante la pausa delle nazionali. Il capitano dell’Uzbekistan, come riportato da Il Corriere dello Sport, ha contribuito alla vittoria della sua nazionale contro il Kirghizistan nelle qualificazioni ai Mondiali. Dopo aver segnato il gol del momentaneo 1-1, ha fornito anche l’assist per il gol del definitivo 3-2.
Shomurodov è entusiasta della seconda opportunità concessagli dalla Roma. Arrivato dal Genoa per 17 milioni di euro nell’estate del 2021, non ha mai avuto molto spazio durante l’era Mourinho. Dopo i prestiti allo Spezia e al Cagliari, quest’anno si è presentato al massimo della forma, avendo partecipato anche alle Olimpiadi. Contro la sua ex squadra, De Rossi sembra pronto a dargli una maglia da titolare, soprattutto se Dovbyk non sarà in condizione ottimale. Chissà, potrebbe sorprendere tutti con una performance da vero bomber.